Termini e condizioni

Scarica il PDF

Marzo 2015

1. AVVERTENZE

Il sito affidolaffitto.com è gestito dalla impresa individuale di Giorgia Diana P.IVA IT 09031890966 recapito a Milano: via Giotto, 29 – 20145, qui indicata “l’Impresa”.

2. OGGETTO – CONVALIDA – ACCETTAZIONE

affidolaffitto.com “il Sito” realizza servizi che vengono di norma erogati in prima persona su richiesta di terzi indicati come “Utenti” del sito, nel settore dell’affitto fra privati per brevi periodi di natura turistica o stagionale di immobili.

Tali prestazioni di servizi, le “Prestazioni”, comprendono servizi quali accoglienza dei viaggiatori in arrivo presso gli immobili posti in locazione temporanea, il controllo dell’immobile dopo la partenza, il coordinamento dei fornitori di altri servizi accessori quali la pulizia, la lavanderia, la lettura di contatori, l’approvvigionamento del welcoming kit, breakfast, il rifornimento di scorte nei minibar ecc.

L’Utente dichiara e riconosce di aver preso visione, e di accettarle, delle presenti condizioni di servizio.

Il servizio si rivolge esclusivamente a persone che abbiano legale facoltà di obbligarsi in contratto.

Le presenti condizioni determinano le modalità di utilizzo dei servizi proposti tramite il Sito agli Utenti, i diritti loro riconosciuti e gli obblighi assunti con la richiesta dei servizi proposti dal Sito.

L’Utente ha il dovere di leggere e approvare le Condizioni di Servizio anche salvandole o stampandole, non ha facoltà di imporre modifiche. Al momento dell’accettazione del servizio proposto, una copia delle vigenti condizioni di servizio sarà inviata all’Utente per posta elettronica in formato PDF.

3. DECORRENZA – DURATA

Le presenti Condizioni di Servizio n.10001 del marzo 2015 si applicano sino alla completa esecuzione di tutti i servizi richiesti durante la efficacia della presente versione e sino a che una versione successiva non venga diffusa conformemente alle modalità già sopra indicate.

4. VERIFICA DELL’ADEGUATEZZA DEI SERVIZI

L’Utente accetta le presenti CdS le ritiene adatte al Servizio e conferma di esserne stato adeguatamente informato prima di averle accettate. Rinuncia a qualsiasi contestazione circa la loro efficacia, validità e applicabilità ai servizi richiesti tramite il Sito.

5. DEFINIZIONI

Nelle presenti CdS si conviene che le seguenti espressioni, al singolare o al plurale, abbiano il seguente significato:

per FORNITORE si intende qualsiasi persona che offra servizi quale impresa individuale o lavoratore indipendente, autonomo od occasionale per l’esecuzione di una o delle Prestazioni nell’ambito dell’affitto temporaneo, turistico o stagionale di un appartamento; del ricevimento di Ospiti e del loro accompagnamento in arrivo e ricognizione dopo la partenza.

Per COMPENSO si intende la remunerazione forfettaria lorda stabilita dall’Impresa prima dell’esecuzione delle Prestazioni che l’Utente si impegna a corrispondere quale compenso delle stesse.

Per CODICE IDENTIFICATIVO si intende l’insieme delle informazioni relative a ciascun Utente composto da un identificativo (cognome, nome, numero telefonico, e indirizzo email) e di una password per poter accedere al proprio Account.

Per ACCOUNT si intende: un modulo su DB elettronico tramite il Sito, dedicato agli Utenti e all’insieme delle informazioni che riguardano loro e il loro utilizzo dei Servizi.

Per DIRITTO DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE si intende: l’insieme dei diritti di proprietà intellettuale o industriale, (diritti d’autore e diritti industriali) quali marchi registrati o di fatto, disegni e modelli, eventuali brevetti) previsti dal Codice della Proprietà Industriale (Decreto legislativo 10.02.2005 n° 30) e dai trattati internazionali.

Per FORMULARIO DI PRENOTAZIONE: si intende la scheda informativa che l’Utente deve compilare tramite il Sito, fornendo le informazioni necessarie all’espletamento delle Prestazioni richieste.

Per OSPITE si intende: il soggetto o i soggetti cui l’Utente che offre in locazione temporanea, stagionale o turistica un immobile in relazione al quale ha sollecitato tramite il sito delle Prestazioni all’Impresa.

Per PRESTAZIONE si intende: l’insieme di prestazioni svolte dall’Impresa

all’Utente, in conformità a quanto descritto tramite il Sito.

Per PREZZO si intende: il compenso complessivo netto che l’Utente si impegna a corrispondere all’Imprenditore quale controprestazione economica della o delle PRESTAZIONI eseguite e/o il rimborso comunque dovuto per spese relative a Prestazioni diverse a causa di modifica e o annullamento della prenotazione da parte dell’Ospite o da parte dell’Utente.

Per SERVIZI si intendono: l’insieme dei Servizi e Prestazioni proposti sul Sito dall’Impresa in applicazione delle presenti condizioni.

Per SITO si intende: l’insieme degli elementi grafici e tecnici che permettono la funzionalità delle pagine web raggiungibili presso affidolaffitto.com e del loro contenuto: forma grafica, frames, annunci, animazioni flash e video, relativo codice sorgente, codice html e di programmazione, condizioni di hosting e immagini o video ivi visionabili, le presenti CdS ivi scaricabili.

Per UTENTE si intende: qualsiasi persona fisica o giuridica che contatti il Sito e si iscriva secondo le Presenti CdS allo scopo di fruire delle Prestazioni proposte dall’Impresa.

6. ADESIONE E ISCRIZIONE

La navigazione del Sito è libera e gratuita. Al momento della prenotazione di una Prestazione, l’Utente deve iscriversi e creare un Conto Utente alle condizioni indicate, fornire i propri dati (cognome, nome, numero telefonico ed email) e scegliere e formare una propria password per gli accessi successivi.

L’insieme di questi dati costituisce i suoi “Codici Identificativi”.

Ogni Utente riconosce sotto la propria responsabilità di custodire i propri Codici Identificativi del Sito e non diffonderli a terzi.

L’Utente si impegna a compiere tutte le attività presso lo spazio a lui riservato (di seguito indicato come “Conto Utente”) e ha preso atto che tutte le attività svolte in tale Conto Utente saranno a lui univocamente ascrivibili.

In caso di smarrimento o di utilizzo non autorizzato dei Codici Identificativi, l’Utente dovrà immediatamente informare l’Impresa chiedendo la disattivazione dei propri Codici Identificativi. L’Impresa declina sin d’ora ogni responsabilità per ogni utilizzo improprio, tanto dell’Utente che di terzi.

L’Utente resta responsabile dell’utilizzo del suo Conto Utente da parte di terzi. L’Utente solleva l’Impresa da qualsiasi azione o reclamo relativi alla perdita di dati e all’uso fraudolento dei propri Codici Identificativi.

L’Utente accetta che le registrazioni informatiche o elettroniche effettuate dall’Impresa per la fornitura dei Servizi, le operazioni compiute attraverso il proprio Conto Utente, possano essere prodotte o utilizzate come prova dinnanzi a qualsiasi autorità amministrativa e giudiziaria competente. L’Utente disporrà del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano, informato del fatto che il Sito segue correttamente le direttive di cui a (c.d. Legge Privacy) e il responsabile del trattamento dei dati è Giorgia Diana, Via Giotto 29, 20145 Milano.

7. LE PRESTAZIONI

Le Prestazioni proposte dall’Impresa possono essere classificate (in modo non esaustivo) come segue:

Accoglienza: corrisponde all’insieme di Prestazioni nell’ambito del ricevimento e della preparazione del soggiorno dell’Ospite.

Gestione: insieme delle Prestazioni nell’ambito della manutenzione del bene affittato dall’Ospite.

Partenza: insieme delle Prestazioni connesse con la fase della partenza dell’Ospite o dopo questa.

Tali Prestazioni possono essere accompagnate da opzioni in funzione delle necessità e delle scelte fatte dall’Utente all’atto della prenotazione, come, per esempio, un servizio di recupero con fattorino delle chiavi dell’Appartamento locato dall’Ospite (nel seguito “Opzioni”), servizio di supervisione, o organizzazione, della pulizia prima e dopo la partenza, e della pulizia straordinaria periodica, supervisione, o organizzazione, del servizio di lavanderia per la biancheria utilizzata dall’Ospite, ripristino scorte minibar, welcoming package e breakfast kit eccetera.

8. PRENOTAZIONE DI UNA PRESTAZIONE MISSIONE DA PARTE DI UN UTENTE

8.1 L’Utente può scegliere tra le Prestazioni proposte tramite il Sito in conformità a quanto ivi descritto.

L’Utente può prenotare sul Sito le Prestazioni proposte. Per farlo potrà selezionare sul formulario di prenotazione (dopo il login creato il proprio Conto Utente), la soluzione che desidera, verificare il costo della quotazione proposta dal sistema e, in caso di accordo, confermare le opzioni scelte, accettandole.

Al momento della prenotazione l’Utente deve fornire le seguenti informazioni:

– Indirizzo del bene immobiliare da affittare

– Date delle Prestazioni (orario di arrivo e/o partenza dell’Ospite) – Nome e cognome dell’Ospite e suoi contatti

– Modalità e informazioni relative al recupero delle chiavi

– Servizi opzionali di cui intende usufruire

Peraltro l’Utente potrà completare o modificare i suoi dati in qualsiasi momento attraverso il proprio Conto Utente alle condizioni qui indicate.

8.2 Una volta compilato il modulo di prenotazione l’Utente deve convalidarlo cliccando su “invia prenotazione”.

L’Utente riceverà una email di conferma contenente i dati ricapitolativi della sua prenotazione (luogo, orari, prezzi ecc.) dopo il vaglio di fattibilità delle Prestazioni (perché risponde ai criteri stabiliti dalle presenti CdS) secondo la disponibilità dell’Impresa. La prenotazione di una Prestazione deve essere effettuata con un preavviso di almeno 48 ore dalla data di esecuzione.

8.3 Per la convalida della prenotazione l’Utente sarà invitato a iscriversi al Sito se non lo ha già fatto alle condizioni previste dalla presente CdS.

8.4 Si informano gli Utenti che la prenotazione di una Prestazione attraverso il Sito si concretizza in un contratto con l’Impresa, e l’utilizzo della piattaforma di prenotazione e il sistema di pagamento sicuro.

8.5 L’Utente, attraverso la convalida online del modulo di prenotazione, si impegna irrevocabilmente a ricorrere ai servizi dell’Impresa per l’esecuzione della Prestazione richiesta. L’Impresa non potrà annullare l’adesione dell’Utente al Sito, salvo che in qualsiasi momento quest’ultimo non rispetti i termini indicati dalle presenti CdS.

9. MODALITA’ DI PAGAMENTO

9.1 L’Utente potrà in qualsiasi momento accedere tramite il suo Conto Utente al riepilogo delle Prestazioni prenotate/effettuate, con la specifica in particolare di date e pagamenti.

Il pagamento verrà effettuato esclusivamente in Euro, attraverso il modulo di Paypal o carta bancaria prepagata dal Sito.

L’Impresa garantisce all’Utente di non aver accesso alle informazioni riservate relative al modo di pagamento da lui utilizzato per la prenotazione. Tale transazione è resa sicura dal sistema di monitoraggio e crittografia adottati da

Paypal, che permettono di ottimizzare la protezione di tutti i dati personali relativi alla modalità di pagamento.

Il costo del pagamento via carta bancaria è totalmente a carico dell’Utente.

Al momento della prenotazione sarà avviata una procedura di autorizzazione al prelievo del Prezzo fissato, il cui esito verrà comunicato nella email di conferma secondo le presenti CdS.

Il pagamento avverrà a richiesta di Prestazione, con il metodo sopra indicato.

Nel caso in cui dovessero aggiungersi al Prezzo fissato al momento della prenotazione ulteriori spese (nuove Prestazioni, penali per modifica della prenotazione ecc…) queste saranno oggetto di prelievo diretto sulla carta bancaria dell’Utente.

9.2 L’Utente garantisce all’Impresa di disporre delle autorizzazioni necessarie all’uso della modalità di pagamento scelto al momento della convalida della prenotazione e che la carta bancaria specificata è sufficientemente coperta per l’importo risultante da tutti i costi del Prezzo indicato sul Sito.

In caso di rifiuto da parte della banca la prenotazione verrà automaticamente annullata e l’Utente verrà avvertito via email.

I dati registrati dall’Impresa costituiscono la prova delle transazioni avvenute tra essa e l’Utente.

9.3 Al termine di ogni utilizzo del Servizio l’Utente riceverà una email contenente la fattura relativa e indicante l’importo esatto e definitivo in Euro addebitato sulla carta bancaria dell’Utente.

L’Utente accetta irrevocabilmente l’addebito sulla propria carta bancaria dell’importo corrispondente al Prezzo dovuto (Compenso+Commissioni +eventuali spese di modifica).

10. CONDIZIONI FINANZIARIE – REMUNERAZIONE DELL’IMPRESA

La Commissione permette di coprire le spese delle transazioni e delle tasse vigenti.

La Commissione viene aggiunta al Compenso per l’espletamento della Prestazione.

11. CONDIZIONI DI CONTATTO CON I FORNITORI DI AFFIDOL’AFFITTO.COM PER L’ESECUZIONE DI UNA PRESTAZIONE

Ricevuto il modulo di prenotazione, l’Impresa potrà entrare in contatto direttamente con l’Ospite da accogliere e occuparsi delle comunicazioni con lui.

L’Utente del Servizio autorizza espressamente affidolaffitto.com ad accedere alle informazioni relative all’Ospite per il buon fine e la realizzazione della Prestazione. L’Utente sarà informato dell’adempimento e del buon esito della Prestazione.

12. CONDIZIONI DI VARIAZIONE DI UNA PRENOTAZIONE

L’Utente ha facoltà di completare/variare in ogni momento le informazioni fornite con il Formulario di prenotazione all’interno del suo Conto Utente.

Per quanto concerne le sezioni L’Accoglienza – Alla Partenza (check-in – check-out), l’Utente può variare, senza costi e con la riserva che ci sia possibilità da parte dell’Impresa di svolgere la Prestazione, l’orario di arrivo o di partenza previsto degli ospiti fino a 24 h prima della data prevista per l’esecuzione della Prestazione.

Nel caso in cui l’Utente modifichi l’orario di arrivo o di partenza di un viaggiatore nelle 24 h precedenti la data già prefissata per la Prestazione, gli sarà fatturata una cifra forfettaria di penale pari a 15 euro, secondo le condizioni previste nelle CdS a prescindere che la modifica dipenda da scelta dell’Utente o dell’Ospite. Per la loro efficacia, tutte le modifiche della prenotazione dovranno essere comunicate e accettate da parte dell’Impresa.

13. CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE DI UNA PRENOTAZIONE

L’Utente può annullare la prenotazione di una Prestazione secondo le modalità qui esposte.

Nel caso in cui l’Utente abbia prenotato l’opzione di recupero chiavi dell’appartamento tramite corriere:

1. L’annullamento di una prenotazione è gratuito fino al momento del recupero delle chiavi dell’appartamento tramite corriere.

2. Dopo il recupero delle chiavi dell’appartamento tramite corriere, e fino a 24 h prima della data prevista per la Missione, sarà fatturata una penalità forfettaria di 10 euro all’Utente secondo le condizioni previste dalle CdS.

3. Nelle 24 h precedenti la data prevista della Prestazione sarà dovuto l’intero costo del servizio relativo alle 24 h successive, che sarà fatturato all’Utente secondo le condizioni previste dalle CdS.

Nel caso in cui l’Utente non abbia ordinato l’opzione di recupero chiavi dell’appartamento tramite corriere:

1. L’annullamento di una prenotazione è gratuito fino a 24 h ore prima della data prevista per la sua esecuzione.

2. Entro le 24 h prima della data prevista per l’esecuzione della Prestazione, il prezzo totale della Prestazione prenotata nelle 24 h è dovuto e sarà fatturato direttamente all’Utente secondo le condizioni previste dalle CdS.

Si precisa che, in tali casi, l’Utente dovrà corrispondere esclusivamente il prezzo corrispondente alla missione effettivamente annullata, e che era prevista, nelle 24 ore precedenti la sua esecuzione.

Esempio. Se l’Utente prenota nello stesso tempo un’Accoglienza e una Partenza (un check-in e un check-out) in due date differenti, e la richiesta di annullamento è formulata all’interno delle 24 h precedenti la data di Accoglienza (check-in), solo il costo del servizio Accoglienza (check-in) gli sarà fatturato secondo le condizioni previste dalle CdS.

14. LIMITI AL RECESSO

Se per qualsiasi causa l’Utilizzatore Ospite rinunci o cancelli la Prestazione con preavviso minore di 7 giorni, le somme pagate non saranno rimborsate ma trattenute a titolo di penale.

15. COMPORTAMENTO GENERALE DEGLI UTENTI

Al momento dell’adesione alla presente CdS, così come successivamente per un corretto utilizzo dei Servizi del Sito messi a loro disposizione, agli Utenti del Sito è vietato trasmettere:

– informazioni in relazione alla loro iscrizione che siano errate o false; nessuna informazione considerata dato sensibile, quali quelle relative a cosiddetta razza o etnia o relative a posizioni politiche, filosofiche o religiose, all’appartenenza a un sindacato, alle abitudini sessuali o alla salute o altre opinioni personali o comunque informazioni contrarie al buon senso e alla legge.

16 DISCONNESSIONE DEGLI UTENTI

Nel caso di infrazione o contravvenzione delle suddette regole relative alla trasmissione di questi dati sensibili, l’Impresa (affidolaffitto.com) avrà il diritto-dovere di oscurare queste informazioni provocatorie senza preavviso e si riserva il diritto di impedire l’accesso dell’Utente ai Servizi e al suo Conto Utente di Utente.

Gli Utenti dovranno avere più di 18 anni; l’Impresa ha il diritto di rescindere il contratto senza preavviso nel caso in cui appaia palese o intuitivamente presumibile che controparte sia un minore.

Gli Utenti dovranno vigilare affinché tutte le informazioni comunicate siano sempre corrette e non possono creare o utilizzare sul Sito, salvo autorizzazione, altri Conti Utente che non siano il loro stesso sotto la propria identità e/o quella di un terzo, stante che ogni usurpazione d’identità è passibile di conseguenze e sanzioni penali, e che, infine, ogni contravvenzione

a questo contratto-impegno potrà comportare la sospensione immediata e senza preavviso del Conto Utente dell’Utente relativo.

Gli Utenti si impegnano infine, del pari, come previsto nelle clausole della CdS, nel caso in cui essi siano a conoscenza di un caso di usurpazione della loro identità da parte di una persona terza che abbia avuto accesso al Sito attraverso il loro Conto Utente, a darne immediata comunicazione agli amministratori del Sito (all’Impresa) tramite posta elettronica all’indirizzo info@affidolaffitto.com, alla quale far seguire identica comunicazione tramite raccomandata postale con avviso di ricevimento all’indirizzo: Affido l’Affitto.com, via Giotto, 29 – 20145 Milano.

Gli Utenti si impegnano a lasciare gli immobili sui quali l’Impresa svolgerà la Prestazione in condizioni normali di salubrità e pulizia.

A tal proposito, nel caso in cui l’Impresa trovi l’immobile in condizioni di pulizia o salubrità tali che rendere necessario un intervento più approfondito e umiliante per il fornitore (Impresa o suo delegato, a proprio indidacabile giudizio) di quanto lo richieda un normale intervento di pulizia, potranno rifiutare la prestazione, oppure essere fatturati all’Utente importi supplementari rispetto ai pattuiti, da valutare caso per caso.

Inoltre, nel caso in cui l’immobile nel quale l’Impresa deve compiere la Missione si trovi in uno stato che in modo evidente non garantisce la sicurezza e presenta rischi per la salute, l’Impresa è autorizzata ad abbandonare immediatamente il posto, senza eseguire la Prestazione. In un tal caso l’Utente non verrà rimborsato del costo pagato per la sua prenotazione.

17. PROPRIETA’ INTELLETTUALE

affidolaffitto.com è un marchio commerciale e ne ricorrono presupposti per le registrazione presso Uibm/OAMI.

L’Impresa è titolare esclusiva dei diritti intellettuali sul Sito e unitamente dell’insieme dei testi, dei commenti, delle opere, delle illustrazioni, dei video e delle immagini, siano esse visive o sonore, riprodotte sul sito e sul contenuto della banca dati che viene formata con le informazioni raccolte o diffuse tramite il Sito.

Tutte queste opere intellettuali sono protette dal diritto d’autore, dal diritto dei marchi depositati, dal diritto dei brevetti, dai diritti sui generis sull’informazione di base e dai diritti sull’immagine, e questo nel mondo intero. Tutte le creazioni che ne abbiamo i requisiti sono di piena e intera proprietà dell’Impresa.

Tuttavia, l’Impresa accorda all’Utente una licenza che gli permette di riprodurre e di esporre il contenuto del Sito, ma solo e unicamente per suo uso personale nell’ambito della visualizzazione del sito e dell’utilizzo dei Servizi.

Questa licenza esclude in ogni caso la possibilità da parte dell’Utente di cambiare, copiare, tradurre, diffondere, pubblicare, trasmettere, distribuire, produrre, esporre o cedere i diritti di tutti i contenuti presenti nel Sito e grazie alla sua intermediazione.

A questo titolo e conformemente a quanto disposto dal codice che regolamenta la proprietà industriale e intellettuale, solo l’utilizzo per un uso privato con la riserva di disposizioni diverse anche piè restrittive di questo codice, è autorizzato.

Qualunque altro utilizzo costituisce contraffazione ed è sanzionato secondo quanto stabilito dalla Proprietà intellettuale salvo autorizzazione precedente dell’Impresa.

Si ricorda che, il fatto di mettere link che riportino al Sito, utilizzando la tecnica chiamata del framing o del deep-linking, è severamente vietato. Qualunque forma di copia, totale o parziale, o di ispirazione o di riproduzione in base alle informazioni fornite e avviate dall’Impresa sul Sito è formalmente vietato senza una sua concessione scritta e precedente.

18. INFORMATICA E LIBERTÀ – DATI PERSONALI

Le informazioni sull’utilizzo, il salvataggio, la custodia dei dati personali, la loro raccolta e archiviazione, seguono le leggi in materia. Le informazioni degli Utenti e degli Ospiti sono informazioni necessarie allo svolgimento delle Prestazioni, pertanto il loro trattamento e il rapporto tra l’Utente e l’Impresa, e tra Ospiti e Impresa, nonché per la destinazione delle fatture, sono trattati da affidolaffitto.com. La mancata autorizzazione al trattamento impedisce il corretto funzionamento dei Servizi proposti on line dall’Impresa.

18.1 Utilizzo e trasmissione dei vostri dati personali

Al fine di assicurare il trattamento, il monitoraggio e il contatto tra l’Utente e il fornitore sul Sito l’Impresa deve necessariamente trattare i dati personali dell’Utente. I dati trattati sono trasmessi all’Impresa, e se necessario ai partner coinvolti, secondo le modalità e per le finalità seguenti:

Gestione della prenotazione da parte dell’Impresa

1 L’Impresa è autorizzata al trattamento dei dati personali raccolti al fine di mettere in contatto l’Utente e il fornitore sul Sito, l’Impresa erogante il Servizio. L’autorizzazione è obbligatoria per la conferma e la validità di ogni Formulario di prenotazione nonché il suo monitoraggio. Senza autorizzazione il Formulario di prenotazione non potrà essere gestito.

2 Questi dati possono essere trasmessi a chi presta assistenza tecnica all’Impresa con la sola finalità di una corretta esecuzione del Servizio, o l’elaborazione di statistiche.

Invio di informazioni commerciali:

in funzione delle scelte dell’Utente, i suoi dati personali potranno essere trasmessi a partner dell’Impresa.

1 Salvo rifiuto, l’Utente può ricevere informazioni commerciali da parte di società terze, che siano partner dell’Impresa, attraverso posta.

2 Inoltre, se l’Utente lo ha autorizzato, è informato che potrà anche ricevere informazioni da parte dei partner di affidolaffitto.com tramite posta elettronica.

3 L’Utente ha diritto di accedere, modificare, rettificare ed eliminare i propri dati personali archiviati dall’Impresa. Per esercitare questo diritto, l’Utente può inviare un messaggio di posta elettronica all’Impresa, all’indirizzo info@affidolaffitto.com, o inviare la comunicazione tramite corriere all’indirizzo affidolaffitto.com via Giotto, 29 20145 Milano.

4 A seguito dell’assenso espresso dall’Utente sull’archiviazione dei suoi dati personali, l’Impresa si riserva il diritto di trasmettere tali dati a partner commerciali.

5 L’Utente potrà avere la necessità di trasmettere o ricevere messaggi dell’Impresa e/o dai suoi partner, messaggi di posta elettronica o SMS contenenti informazioni sui Servizi e le attività dell’Impresa.

6 L’Utente ha sempre il diritto di rifiutare, a posteriori, tali comunicazioni, manifestando la sua volontà di recesso attraverso posta elettronica.

18.2 Diritto d’accesso, di modifica, d’opposizione e di cancellazione

In tutti i casi, l’Utente dispone del diritto d’accesso, di modifica, di opposizione e di cancellazione dei dati personali che lo riguardino scrivendo al seguente indirizzo:

Affido l’Affitto.com, via Giotto, 29 Milano 20145, e indicando il suo nome e cognome e l’indirizzo e mail.

Conformemente alle leggi in vigore, tutte le domande devono essere firmate e accompagnate dalla fotocopia di un documento di identità che riporti la firma del richiedente, e devono precisare l’indirizzo al quale far pervenire la risposta. Una risposta sarà inviata all’Utente entro i due mesi successivi al ricevimento della domanda.

18.3 Cookies

18.3.1 Durante la navigazione sul Sito, alcune informazioni relative alla navigazione dell’Utente sul Sito sono suscettibili di essere registrate in file “cookies” installati sul computer o sul dispositivo mobile dell’Utente, in seguito al consenso che l’Utente abbia espresso precedentemente a riguardo dei cookies stessi e che può essere modificato in qualunque momento.

I cookies sono “user name” alfanumerici che vengono trasferiti sull’hard-disc del computer con l’intermediazione del browser utilizzato, al fine di permettere al sistema di riconoscere il browser stesso dell’Utente e proporgli servizi personalizzati.

I cookies vengono utilizzati dall’Impresa al fine di memorizzare le preferenze dell’Utente, ottimizzare e migliorare l’utilizzazione del Sito da parte dell’Utente e fornirgli contenuti che siano meglio calibrati sulle sue necessità.

I cookies vengono utilizzati per:

1 Identificare l’Utente quando si connette al Sito.

2 Determinare i parametri del browser internet utilizzato dall’Utente, come il tipo di browser utilizzato e i plug-in che sono installati.

3 Memorizzare i questionari (formulari-format) di prenotazione dell’Utente. 4 Conoscere le pagine internet che l’Utente consulta o cerca sul Sito al fine di proporgli consigli calibrati. Nessun dato personale è raccolto e archiviato nel quadro di questa attività, ma sono raccolti solo i dati statistici, che sono archiviati e analizzati per ottimizzare il Sito internet.

Alcuni cookies sono installati fino a che dura la navigazione sul Sito da parte dell’Utente, mentre altri vengono conservati per periodi più lunghi. I cookies sono conservati per una durata massima di 12 mesi.

La sezione Aiuto della barra di utilizzo della maggior parte dei browser indica come rifiutare nuovi cookies o visualizzare un messaggio che segnali il loro ricevimento, o, ancora, come disattivare tutti i cookies.

18.3.2 Solo l’originante un cookie può leggere o modificare le informazioni che vi sono contenute.

Dal momento in cui l’Utente si connette al Sito, l’Impresa può essere tenuta, previa accettazione dell’Utente a tal proposito, a installare cookies sul suo terminale, permettendo che sia riconosciuto il browser del suo terminale, durante il periodo di validità del cookie relativo. I cookies che l’Impresa emette vengono utilizzati con il fine descritto sopra, con la riserva dell’accettazione da parte dell’Utente, e in base ai parametri del suo programma di navigazione, utilizzato dal momento della visita sul Sito. All’Utente vengono offerte diverse possibilità nella gestione dei cookies. Ogni parametraggio dell’Utente riguardo l’utilizzazione dei cookies sarà suscettibile di modificare la sua navigazione su internet e le sue condizioni d’accesso ad alcuni Servizi che necessitano dell’utilizzazione dei cookies.

L’Utente può scegliere in qualunque momento di esprimere o modificare il suo consenso in materia di cookies, attraverso i mezzi descritti sopra. L’Utente può configurare il suo programma in modo che i cookies siano registrati nel suo terminale o, al contrario, siano rifiutati, sia automaticamente (sistematicamente), che solo al momento della loro emissione. L’Utente può anche configurare il suo programma di navigazione in modo che l’accettazione o il rifiuto dei cookies gli sia proposto puntualmente, prima che un cookie possa essere registrato nel suo terminale.

18.3.3 Cookies comportamentali

L’Impresa non archivia né trattiene quel genere di dati personali dell’Utente indicati come “comportamentali”, così come definiti dalla legge che si riferisce alle comunicazioni elettroniche.

Qualunque attivazione di cookies comportamentali sul Sito da parte dell’Impresa sarà oggetto di previa autorizzazione dell’Utente del Sito.

19. LIBERATORIA – AVVERTENZA

19.1 L’Impresa rammenta che in relazione alla necessità dell’Utente, essa non fornisce e non ha intenzione di fornire un servizio di lavoro interinale e/o di agire come organismo di lavoro interinale.

A questo proposito, l’Utente riconosce di essere stato informato che la Società non si assumerà alcuna responsabilità di fronte al fornitore e alle condizioni in cui questi svolgerà la Prestazione.

19.2 Legislazione fiscale e commerciale – Avvertenza

L’Utente è informato che l’Impresa non può in nessun caso essere considerata come organismo di lavoro interinale né come datore di lavoro diretto o indiretto dei fornitori iscritti sul Sito.

L’Impresa non si occupa che di una piattaforma online svolgendo in proprio o mettendo in relazione e prenotando i fornitori per l’esecuzione di una Missione per lo svolgimento della quale essi si sono proposti.

Nel caso in cui il fornitore abbia fornito informazioni menzognere e/o non corrette all’Impresa a riguardo della sua situazione amministrativa, legale e fiscale, l’Impresa non potrà essere ritenuta responsabile.

Allo stesso modo, l’Impresa non può garantire la veridicità e la conformità delle informazioni rilasciate dai fornitori.

19.3 L’Impresa è un’intermediaria tecnica che permette, attraverso il Sito che gestisce, di mettere in contatto gli Utenti e i fornitori e non interviene che in questa qualità tra di loro.

L’Impresa non interviene direttamente nella relazione contrattuale tra gli Utenti e i fornitori. Di conseguenza, la Società non esercita alcun controllo sulla qualità, l’affidabilità, la sicurezza degli operatori proposti tramite il Sito. L’Utente è del tutto informato del semplice ruolo di intermediazione dell’Impresa, la quale mette in contatto i viaggiatori, gli Host e i fornitori. L’Impresa non può in alcun caso essere ritenuta responsabile delle condizioni di esecuzione delle Prestazioni offerte direttamente dai fornitori, come previsto nel CdS dove questo li riguarda direttamente, così come nel caso di violazione delle disposizioni di legge e dei regolamenti in vigore.

19.4 Per quanto concerne le prestazioni di deposito e custodia delle chiavi dell’appartamento affittato dal viaggiatore, l’Impresa non è responsabile in caso di smarrimento o furto delle chiavi da parte di altre persone che abbiano il possesso o la custodia durante l’utilizzo dei servizi da parte dell’Utente.

19.5 Allo stesso modo, l’Impresa non è assolutamente responsabile di link con altri siti internet presenti sul suo Sito che non gli appartengono e che non sono controllati dall’Impresa, dal momento che essa non esercita alcun controllo sul contenuto, i codici di protezione dei dati personali o le pratiche (abitudini) dei siti editi da terzi.

L’Impresa non è responsabile della disponibilità di tali siti e non può controllarne i contenuti né validare la pubblicità, i prodotti e altre informazioni diffuse su questi siti internet.

19.6 La responsabilità dell’Impresa di fronte all’Utente può essere richiamata solo nel caso di non esecuzione degli impegni che risultano dal CdS.

19.7 Gli Utenti hanno piena conoscenza delle disposizioni del presente articolo e in particolare delle garanzie e delle limitazioni di responsabilità su esposte, condizioni essenziali senza le quali l’Impresa non avrebbe mai concluso il contratto.

20. DISPOSIZIONI DI ORDINE TECNICO

I Servizi sono forniti nello stato e nella misura della disponibilità del sistema informatico del Sito.

L’Impresa non garantisce in nessun caso un servizio privo di errori, che siano o meno a questa imputabili, o una potenziale interruzione o puntualità del servizio o della sicurezza dei servizi proposti tramite il Sito.

L’Impresa non è tenuta ad alcun obbligo di assistenza personalizzata, in particolare tecnica.

L’Impresa declina ogni responsabilità espressa o implicita in particolare relativa alla qualità e alla compatibilità del Sito all’uso che gli Utenti ne faranno.

L’Impresa non garantisce che i file trasmessi dagli Utenti non possano essere l’oggetto di intrusione da parte di terzi non autorizzati né essere contaminati o caricati telematicamente né, ancora, che le informazioni e i dati che circolano su internet siano protetti contro tali attacchi o eventuali distrazioni (deviazioni).

21. FORZA MAGGIORE

21.1 Ogni accadimento fuori dal controllo dell’Impresa e contro il quale essa non abbia ragionevolmente potuto premunirsi costituisce un caso di forza maggiore e sospende, a questo titolo, gli obblighi delle parti, come, per esempio, senza che questo elenco sia da considerare esaustivo: uno sciopero o un guasto tecnico (Enel, Telecom) degli operatori delle telecomunicazioni, delle compagnie che forniscono l’accesso a internet o dei server e Register provider, un’interruzione della fornitura di energia (come quella elettrica), un guasto nel network elettronico dal quale dipende l’Impresa e/o dei circuiti… Ogni fatto che sfugga al controllo dell’Impresa e che questa non può, ragionevolmente, ripristinare in proprio costituisce fatto di forza maggiore ed esime di conseguenza l’Impresa da ogni responsabilità al riguardo.

21.2 L’Impresa non potrà essere ritenuta responsabile o non avente onorato i suoi obblighi previsti dal presente CdS per qualunque mancata esecuzione

dovuta a casi di forza maggiore come definito dalla legge e dalla giurisprudenza italiana, a condizione che, su un fronte, essa lo renda noto all’altra parte e faccia il possibile per minimizzare i fattori che lo pregiudicano e, sull’altro, attenda al più presto ai suoi obblighi dopo la cessazione del caso di forza maggiore.

21.3 In caso si verifichi un tale avvenimento, il contratto è sospeso durante un periodo di trenta (30) giorni a partire dal momento in cui l’avvenimento si è verificato. Nel corso di questo periodo, l’Impresa si impegna a trovare una soluzione alternativa. Se trascorsi quindici (15) giorni tra gli Utenti nessuna soluzione sia stata trovata, i presenti CdS saranno allora risolti o estinti a pieno diritto, senza che alcuna indennità sia dovuta.

22. COMUNICAZIONI TRA LE PARTI

Salvo disposizioni particolari del presente CdS, le comunicazioni scambiate tra gli Utenti e l’Impresa sono assicurate dalla posta elettronica attraverso il Sito.

Le parti dichiarano che le informazioni trasmesse attraverso posta elettronica faranno fede tra le parti fino a quando un documento scritto contraddittorio autenticato e firmato, che mette in gioco tali dati informatizzati, non sia prodotto.

23. AGGIORNAMENTO DEL CdS

L’Impresa può modificare e/o aggiornare i termini del CdS in funzione di necessità economiche o legali; gli Utenti attivi o registrati saranno informati e avranno a disposizione un periodo di otto (8) giorni per notificare attraverso posta normale o elettronica il loro rifiuto delle modifiche proposte e, di conseguenza, chiedere la chiusura del loro Conto Utente.

Nel caso contrario, le modifiche proposte saranno considerate come tacitamente accettate dall’Utente e il presente contratto proseguirà fino al suo termine.

L’Impresa si riserva il diritto di modificare, in ogni momento, le caratteristiche dei Servizi, senza che le sopraddette modifiche determinino cambiamenti sostanziali. L’Impresa avvertirà allora gli Utenti di queste modifiche 15 giorni prima della loro entrata in vigore.

Una copia del CdS sarà inviata in formato PDF, attraverso posta elettronica, all’Utente, nella sua versione in vigore aggiornata delle ultime modifiche.

24. COMPLETEZZA

Le disposizioni esposte nel presente CdS esprimono la totalità dell’accordo concluso tra gli Utenti e l’Impresa. Queste prevalgono su qualunque comunicazione, scambio di lettere precedenti e successive alla ratifica del presente CdS così come su tutte le altre disposizioni presenti nei documenti scambiati tra le parti e relativi all’oggetto dei CdS, salvo aggiunte formali firmate dai rappresentanti delle due parti.

25. UNITARIETÀ DEL CONTRATTO

Il fatto che una delle parti del presente CdS prenda di non onerarsi alla applicazione di una o alcune delle clausole qui contenute, non la esonera, qualunque questa sia, a esimersi da obblighi o responsabilità discendenti da tale clausola, in quanto le presenti CdS sono da essere sempre considerate nella loro completezza organica, non l’una svincolata dalle altre.

26. NULLITÀ’

Se una o piè disposizioni del presente CdS sono ritenute non valide, o sono dichiarate come tali in applicazione di una legge, di un regolamento o in seguito a una decisione divenuta definitiva di un organismo di giurisdizione competente, le altre disposizioni del presente CdS conserveranno tutta la loro forza e portata.

Se necessario l’Impresa si impegna a eliminare e rimpiazzare immediatamente la suddetta clausola con un’altra giuridicamente valida.

27. TITOLO

In caso di difficoltà di interpretazione tra il titolo e il capitolo di uno qualunque degli articoli e delle clausole, i titoli saranno considerati non scritti.

28. ATTRIBUZIONE DI GIURISDIZIONE – DIRITTO DI APPLICABILITÀ

Qualunque difficoltà inerente l’interpretazione e/o l’esecuzione dei presenti sarà sottomessa alla valutazione della giurisdizione italiana competente, essendo le sole leggi applicabili quelle italiane.

Scarica il PDF

© 2015 Affidolaffitto.com. Tutti i diritti riservati.